Bando “Si Può Fare” per attività giovanili

| 30 Ottobre 2024

Al via i bandi “Si può fare”, grazie ai quali giovani dai 16 ai 30 anni possono richiedere supporto e contributi economici per mettersi in gioco e realizzare iniziative, attività ed eventi per lo sviluppo della propria comunità.

Sono 16 le Regioni coinvolte in tutta Italia, grazie a 21 organizzazioni partner che seguiranno i gruppi di ragazze e ragazzi che intendano cogliere quest’opportunità, attraverso il lancio di 18 bandi locali di partecipazione. Durante l’accompagnamento fornito ai/alle giovani, largo spazio sarà dedicato alla conoscenza e all’approfondimento di tematiche di genere.

Obiettivi e Benefici del Progetto “Si può fare”
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di stimolare l’attivismo di ragazze e ragazzi, facilitare le sinergie con i territori di appartenenza e incentivare la cooperazione con realtà del terzo settore, che agiscono sugli stessi.

I giovani possono richiedere un contributo per la realizzazione della propria iniziativa, per la quale riceveranno accompagnato per collegarsi alle istituzioni e ottimizzare strategie di coinvolgimento e sostenibilità. Il contributo massimo richiedibile è differente in ogni regione, accedi alla sezione bandi della piattaforma si può fare, per verificare le modalità di partecipazione.

Le attività progettuali potranno essere realizzate da Febbraio a Giugno 2025. Le proposte dovranno pervenire tramite il relativo form regionale presente sulla piattaforma ufficiale.

Visita il sito ufficiale, accedi ai bandi e inoltra la tua proposta!

Contatti

E-Mail: retesipuofare@gmail.com

Siti di Riferimento

Category: Concorsi, InformaGiovani, Italia, Opportunità in Italia

Comments are closed.