Bonus Psicologo per studenti del FVG: al via le domande

| 4 Settembre 2023

Dal 1° settembre 2023 è possibile presentare la domanda per ricevere il Bonus Psicologo Studenti FVG, l’intervento regionale a favore dei giovani studenti a sollievo degli oneri per attività di consulenza psicologica, al fine di fronteggiare situazioni di disagio e/o malessere psico-fisico.

Il contributo viene concesso a studenti con età non superiore ai 24 anni (25 anni non compiuti) residenti in Friuli Venezia Giulia. Lo studente può usufruire del bonus una volta per anno scolastico.

Il contributo viene concesso a seguito di domanda online ritenuta ammissibile da ARDiS e al termine di un colloquio informativo gratuito con un professionista psicologo dello sportello psicologico ARDiS.

Il Bonus Psicologo Studenti FVG si applica ad un ciclo completo di 5 sedute individuali di consulenza psicologica presso professionisti iscritti all’O rdine e accreditati dalla Regione. Il bonus ammonta a 225 euro e copre il 90% del costo complessivo del ciclo di sedute. Resta a carico della famiglia la quota di euro 25,00.

Le domande di contributo possono essere presentate online a partire dalle ore 10.00 del 1 settembre 2023 sul sito dell’Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio – ARDiS Fvg.

MAGGIORI INFO

Category: Curiosità, InformaGiovani, Opportunità in FVG

Comments are closed.