Camminando attraverso la cultura di Medeira

| 23 Luglio 2020

A “Walk through the History of Madeira” è un progetto finanziato nell’ambito del Corpo europeo di Solidarietà, che intende presentare la cultura e la storia di Madeira attraverso visite guidate e altre attività culturali come mostre o concerti di fado.

Effettuando le visite guidate e spiegando il loro scopo agli ospiti, i volontari assumono un ruolo importante nella promozione dei programmi di sostegno sociale sviluppati dall’Unione degli Studenti dell’Università di Madeira, che si impegna in varie iniziative come la ristrutturazione dell’Università di Madeira, la fornitura di materiale scolastico e pasti giornalieri agli studenti meno fortunati o l’acquisizione di pubblicazioni scientifiche per la biblioteca dell’Università di Madeira.

Alloggio, vitto e trasporto

Stanza condivisa nel campus dell’università di Medeira con letto, scrivania, armadio e free wifi – Assegno mensile per il vitto a inizio mese – Pocket money mensile a inizio mese – Dall’alloggio alla città di Funchal, dove si svolge gran parte del progetto, è possibile arrivarci a piedi.

Formazione durante il progetto

Potrai: – Acquisire molte conoscenze nel campo della storia, della cultura, dell’arte e delle tradizioni della comunità – Migliorare notevolmente le tue competenze linguistiche – Sviluppare altre competenze generiche, come le competenze digitali, la gestione del tempo, la puntualità e la comunicazione, che saranno sicuramente la chiave del loro futuro personale e professionale. Imparerai anche a valutare i risultati delle attività in cui sarai inserito.

Profilo del volontario

Livello di inglese richiesto B1 – 18/30 anni – Precedenti esperienze nel campo artistico – Predisposizione al dialogo e a parlare in pubblico in inglese – Passione per fotografia, video, editing – Fortemente motivato proattivo e comunicativo!

Date del progetto: Dal settembre 2020 ad aprile 2021

Durata del progetto: 7 mesi

Numero volontari: 2

Per maggiori informazioni cliccare qui. (FONTE)

Contatti

esc@mohbari.eu

Tags: , ,

Category: Estero, InformaGiovani, Volontariato

Comments are closed.