Campo di volontariato socio-manuale a Fiscaglia (Ferrara)

| 29 Luglio 2022

INFORMAZIONI GENERALI

A chi è rivolto il campo? Il campo di volontariato di Fiscaglia è rivolto a ragazzi di 18 anni. Nel particolare si ricercano 3 volontari italiani e 3 volontari internazionali.

Quando si svolge? Il campo si svolgerà dal 23 agosto al 04 settembre 2022.

Dove si svolge? I volontari che riceveranno l’incarico, alloggeranno presso la casa parrocchiale di via Copparo 62 in Cornacervina. Essi dormiranno in due camere, munite di bagni. I pasti saranno preparati presso la struttura, e talvolta sarà data opportunità di mangiare piatti tipici locali presso famiglie del luogo. I trasporti saranno garantiti da un pulmino, gestito da volontari del territorio.

Requisiti d’ingresso: sarà necessario portare autonomamente torcia, scarpe antinfortunistiche, guanti da lavoro, sacco a pelo e/o lenzuola, medicine personali, prodotti contro le zanzare, costume da mare ed asciugamano. Sono invece facoltativi, ma ben accetti, strumenti musicali nel caso in cui il volontario sapesse suonarli.

DESCRIZIONE DEL CAMPO

IBO Italia è alla ricerca di giovani volontari italiani che svolgano attività di manutenzione nelle strutture parrocchiali del Comune, di giardinaggio e di tinteggiatura.

Opportunità

Potrebbe essere possibile andare al mare (Adriatico), in piscina o visitare Codigoro. Nell’ultima settimana di agosto si tiene inoltre il Busker Festival, a cui si potrà partecipare.

More sui promotori

Questo campo di volontariato è offerto da IBO Italia, in collaborazione con le Parrocchie del Comune di Fiscaglia, che conta in tutto 7 frazioni. L’arrivo del nuovo parroco a fine 2019 ha dato inizio ad un piano di conservazione e miglioramento di tutti i diversi ambienti parrocchiali, con il fine di salvaguardarne il patrimonio storico ed iniziare un percorso di adeguamento normativo atto alla sicurezza ed all’accoglienza di tutti.

 

 

FONTE

Tags: , , ,

Category: Italia, Volontariato

Comments are closed.