Cercasi volontari per vacanze al mare con persone disabili

| 10 Giugno 2016

Sono iniziate le iscrizioni per i soggiorni estivi al mare dedicati alle persone disabili organizzati dal DUM di Tolmezzo (www.dumdisabili.it). Le vacanze si svolgono dall’ultima settimana di luglio fino alla fine di agosto a Bibione (VE).
L’associazione è alla ricerca dei volontari necessari a garantire lo svolgimento dei soggiorni; i volontari si occupano della cura della persona, dell’animazione delle giornate e di alcuni servizi di gestione della casa che li ospita.

Lo stile di vita che viene proposto a chi si avvicina a questa realtà ha il sapore della condivisione, in una dimensione comunitaria in cui il tempo, gli spazi, le occasioni della giornata valgono se vissute insieme agli altri.

Il calendario dei soggiorni è il seguente:
1° turno lunedì 25 luglio – mercoledì 3 agosto;
2° turno giovedì 4 agosto – martedì 16 agosto;
3° turno mercoledì 17 agosto – lunedì 29 agosto.

Ricordiamo che a tutti i volontari è richiesto l’arrivo il giorno prima dell’inizio del turno.

Per informazioni e/o per offrire la propria disponibilità è possibile contattare i seguenti riferimenti:

Lunedì:             18.30 – 21.30    al numero 333.82.55.121 (Elena Stabile)

Mercoledì:           9.00 – 12.00    al numero 339.61.88.171 (Fabio Della Gaspera)

Venerdì:            16.00 – 19.00    al numero 338.91.84.834 (Federica Mondini)

Per ulteriori informazioni sull’associazione, queste sono le risorse disponibili in rete: www.dumdisabili.it.

Vai alla notizia.

Category: Formazione, Italia

Comments are closed.