Concorso artistico letterario “2020–Genesi del mondo nuovo”

| 10 Luglio 2020

Questo 2020, contrassegnato dalla pandemia di Covid-19, è uno di quegli anni che faranno la storia. Molti lo racconteranno, alcuni lo stanno già raccontando. Noi vorremmo immaginare come sarà il nostro futuro dopo questo 2020, proprio come se fosse una “Genesi”, convinti che comunque tutto, o quasi, sarà differente da ora, e lo sarà per lungo tempo. Ci aspetta un mondo migliore o peggiore? O solo completamente diverso? Ognuno di noi ha il suo modo di dare forma a questa immaginazione.

Il concorso, gratuito, vuole sostenere la creatività in tutte le sue forme, ed è aperto ad autori di testi e poesie, nonché ad autori di fotografie, video, fumetti, illustrazioni, graphic novel e photo novel. E’ rivolto principalmente agli artisti esordienti ma, in generale, è aperto a tutti coloro che abbiano voglia di esprimere e condividere con il pubblico un proprio talento artistico. In caso di minorenni, la scheda di partecipazione deve essere compilata e firmata dai genitori.

Le opere ritenute dalla Giuria più pregevoli e significative per creatività e contenuti, verranno raccolte e pubblicate a cura della casa editrice Erga in un unico libro formato cartaceo con QR code per le parti multimediali. La pubblicazione sarà anche edita in formato e-book multimediale. Le opere saranno distribuite a livello nazionale in libreria e sui principali store online.

Scadenza: 15 agosto 2020

Tags: , ,

Category: Concorsi

Comments are closed.