Concorso internazionale per giovani: Make-IT – Talenti digitali

| 26 Maggio 2022

Il concorso internazionale “Make-IT – Talenti Digitali” è dedicato alla connessione tra innovazione e sostenibilità in ottica del miglioramento dei processi aziendali e formativi. Allievi, studenti e neolaureati da cinque Paesi sono chiamati a concorrere presentando idee, progetti e applicazioni “digitali”, dando concretezza alla loro creatività, alle loro competenze digitali e al loro punto di vista del mondo di oggi e domani.
“Make-IT – Talenti Digitali” vuole rendere visibile questo potenziale dei giovani presentando idee e progetti a un pubblico internazionale.

 

Condizioni di partecipazione

Partecipanti: sia singoli che team entro 30 anni di età
Progetti: progetti dedicati alla digitalizzazione nei processi di lavoro o di apprendimento e realizzati durante il percorso di formazione (scuola e triennale) nel periodo dal 1° gennaio 2021 al 30 giugno 2022,
Ambito: Categoria “Smart City” o categoria “Extended Reality”
Monte premio: 10.000 Euro
Giuria Internazionale: presidiata dal Ministero regionale per Integrazione, Lavoro e Affari Sociali di Berlino è composta da rappresentati di aziende, università e centri di formazione professionale.

Scadenza iscrizione 30.06.2022
Scadenza consegna progetto 30.09.2022
Premiazione autunno 2022 a Berlino

Concorso organizzato da GFBM Akademie Berlin (DE)

Partner italiano: Eurocultura

Il concorso internazionale Make-IT – Talenti digitali è finanziato dal Ministero per Integrazione, Lavoro e Affari Sociali di Berlino.

 

FONTE

Tags: , , , ,

Category: Concorsi, Estero, InformaGiovani

Comments are closed.