Concorso letterario per studenti TOGLIAMO OSSIGENO ALLA VIOLENZA 2024
l’Amministrazione Comunale di Azzano Decimo ha istituito per il secondo anno il concorso letterario “Togliamo ossigeno alla violenza”, incentrato sul tema della violenza di genere.
La finalità del concorso è portare i giovani a riflettere in modo autonomo e originale sul fenomeno della violenza di genere, non solo quali fruitori passivi di interventi altrui sull’argomento, elaborando un racconto breve o un testo poetico, partecipando individualmente o in gruppo.
Il concorso è suddiviso in quattro diverse sezioni:
• Sezione scuole secondarie di primo grado;
• Sezione scuole secondarie di secondo grado;
• Sezione lavori di gruppo scuole secondarie di primo grado;
• Sezione lavori di gruppo scuole secondarie di secondo grado.
Possono partecipare al concorso gli studenti regolarmente iscritti per l’anno scolastico 2024/2025 a un qualsiasi corso di studio dei suddetti gradi scolastici.
Per ogni sezione sarà selezionato un solo vincitore, cui sarà attribuito un premio in denaro dell’importo di 500,00 euro.
Nel caso in cui le opere vengano realizzate in ambito scolastico il premio verrà erogato alla scuola per il potenziamento delle attività didattiche dedicate alla classe o all’istituto; nel caso di opere a più mani realizzate al di fuori dell’ambito scolastico, il premio sarà suddiviso in parti uguali tra i componenti del gruppo.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro venerdì 15 novembre 2024 alle ore 12:00, utilizzando il modulo online accessibile dalla homepage del sito istituzionale del Comune di Azzano Decimo (www.comune.azzanodecimo.pn.it), Servizi Online.
La cerimonia di consegna dei premi si terrà nella giornata del 29.11.2024 e vedrà la presenza del professor Andrea Maggi, che consegnerà i premi ai vincitori, e di un attore dell’Associazione Thesis che leggerà un estratto degli elaborati vincitori.
Per maggiori informazioni è inoltre possibile chiamare il numero 0434 636729, Ufficio Servizi Educativi.
Allegati
Category: Concorsi, Opportunità in FVG