Concorso Video Social “Caccia ai progetti Interreg: natura senza confini”
Il concorso video social, intitolato “Caccia ai progetti Interreg: natura senza confini”, è promosso nell’ambito del Programma Interreg VI-A Italia-Slovenia 2021-2027 (di seguito, il Programma). Questo Programma fa parte dell’obiettivo di Cooperazione Territoriale Europea (CTE), noto anche come Interreg, e ha come scopo principale il miglioramento della cooperazione transfrontaliera per incrementare la qualità della vita dei residenti, proteggendo e promuovendo il patrimonio culturale e naturale.
Il concorso ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini, in particolare i giovani, sull’importanza della tutela ambientale, promuovendo soluzioni innovative e opportunità di miglioramento. Il futuro dell’Unione Europea è un tema cruciale per le nuove generazioni. Attraverso il Green Deal, l’UE mira a trasformare l’economia e la società europee per renderle più sostenibili e inclusive, puntando alla neutralità climatica entro il 2050. I giovani, ereditando l’attuale stato dell’ambiente e le relazioni socio-economiche, devono essere coinvolti attivamente nella costruzione del futuro. Questo concorso è risvolto a tutti i giovani interessati a realizzare produzioni che rappresentino il territorio dell’area di Programma. Tramite il concorso, il Programma invita quindi a realizzare produzioni Reel, Shorts, ecc. che rappresentino il territorio inserito nell’area di Programma.
La partecipazione al concorso è libera e gratuita ed è aperta a tutti i maggiorenni, videomaker professionisti e non. La candidatura video dovrà essere trasmessa entro e non oltre l’08/09/2024 all’indirizzo di posta elettronica info.itaslo@regione.fvg.it
Category: Senza categoria