Conosci davvero la formazione professionale? Effepi FVG presenta i corsi rivolti a ragazzi/e in uscita dalla scuola media

| 30 Ottobre 2023

Cosa fare dopo la terza media?
Un’opportunità per ragazzi e ragazze del Friuli Venezia Giulia è la formazione professionale, proposta sul territorio regionale da diversi enti di formazione riuniti nel sistema Effepi FVG, che offrono i corsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), di durata triennale o quadriennale.

Martedì 14 novembre 2023, dalle 9.00 alle 11.00, si terrà un incontro in live streaming rivolto agli studenti del terzo anno della Scuola secondaria di I grado, alle loro famiglie e ai referenti per l’Orientamento delle Scuole, con l’obiettivo di illustrare le caratteristiche della formazione professionale, fornendo una guida completa ai percorsi attivi e una panoramica sugli open-day, per dare così modo di conoscere gli enti formativi e le opportunità che offrono.

SCOPRI DI PIÙ E ISCRIVITI ALL’EVENTO 

Non conosci i corsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP)?
Sono percorsi formativi di durata triennale o quadriennale e sono rivolti ai giovani di età inferiore ai 18 anni in possesso del titolo conclusivo del I ciclo di istruzione. I corsi sono promossi e finanziati dalla Regione Friuli Venezia Giulia: iscrizione e frequenza sono gratuite. Assieme a Licei, Istituti tecnici e Istituti professionali, consentono di assolvere l’obbligo di istruzione e permettono di entrare velocemente in contatto con il mondo del lavoro senza precludere la possibilità di continuare gli studi.

SCOPRI I CORSI IEFP

FONTE

Category: Eventi, Formazione, InformaGiovani

Comments are closed.