Continuano i webinar sulle opportunità in UE #DistantiMaInformati

| 19 Maggio 2020

Il Punto Locale Eurodesk di Gemona del Friuli è lieto di invitarti a partecipare al ciclo di webinar in/formativi gratuiti sulle opportunità di mobilità transnazionale di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani. Il ciclo di webinar, denominato #DistantiMaInformati è promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk.

Il prossimo appuntamento si terrà Mercoledì 20 Maggio 2020, ore 16:30>17:30, sul tema “EURES: il portale che mi aiuta a trovare lavoro in Europa” e sarà condotto da Fabrizio Rossetto, (Euroconsigliere – AFOL Monza Brianza).

Destinatari del webinar
Il seminario è rivolto a giovani e persone interessate a lavorare all’estero, anche solo per qualche tempo, per migliorare le proprie abilità e competenze e aumentare le possibilità di trovare un lavoro migliore nel proprio paese.

Contenuto del webinar
Durante il webinar verrà presentato il Portale Eures, il suo utilizzo e le opportunità disponibili. Il webinar si prefigge di dare informazioni su come usare il portale per le offerte di lavoro, come ricevere supporto dai consulenti Eures italiani e stranieri, e sulle condizioni di vita e lavoro in altri paesi della Comunità Europea. Verranno anche presentati brevi aggiornamenti in merito all’attuale situazione d’emergenza sanitaria.

Come partecipare
Il webinar è gratuito ed aperto ad un massimo di 200 partecipanti.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://register.gotowebinar.com/register/8397385223801451022, scaricare ed installare il plug-in per il browser di GoToMeeting.

Alla seguente pagina web è possibile consultare il calendario completo dei webinar e le istruzioni per scaricare GoToMeeting https://www.eurodesk.it/webinar.

Category: Formazione

Comments are closed.