Corpo europeo di solidarietà in Belgio a tema natura ed avventura con i giovani
L’organizzazione De Hoge Rielen, partner dell’associazione Scambieuropei da anni, è un’associazione che offre servizi di alloggio per gruppi e singoli individui, in particolare giovani interessati a vivere un’esperienza divertente e rilassante nella natura. De Hoge Rielen è situata nella foresta della piccola città di Kasterlee, nella provincia di Anversa.
E’ una destinazione meravigliosa per i giovani e per tutti coloro che hanno uno spirito giovane. Qui si progettano attività di gruppo, campi per giovani o weekend con la famiglia. De Hoge Rielen ha un punto di forza: la natura incontaminata. La vasta riserva naturale offre tutti i comfort di cui si possa aver bisogno: padiglioni, strutture da campeggio, ostello, un teatro, palestra, campi sportivi, piscina, laghetto, ristorante e tanto altro ancora.
Da anni, l’organizzazione lavora con progetti di volontariato europeo ESC (Corpo Europeo di Solidarietà), accogliendo volontari europei che offrono il loro contributo e supporto al lavoro dell’organizzazione
I volontari selezionati avranno l’opportunità di conoscere differenti aspetti del lavoro giovanile in Belgio, imparare a lavorare in gruppo programmando diversi progetti, apprendere come guidare e gestire piccoli gruppi giovanili, preparare attività e seminari interculturali.
In particolare, i volontari selezionati si occuperanno di: organizzare e gestire attività e laboratori. La struttura offre un’offerta diversificata di laboratori che vanno dal teambuilding, alla sopravvivenza, alla cucina con le piante della foresta, percorso a corde alte (“klimbos”); aiutare nella gestione accoglienza ospiti e nella preparazione dei documenti per gruppi in arrivo, nonché smistamento delle pratiche; creazione di contenuti digitali e contenuti per la stampa.
Category: Estero, Formazione, Mobilità