Corso di formazione in Bulgaria su imprenditoria giovanile e soft skills

| 20 Gennaio 2022

L’associazione EUROSUD propone un progetto di scambio giovanile internazionale, finanziato nell’ambito del programma Erasmus+.

Il progetto mira a sviluppare la capacità organizzativa e gestionale dei rappresentanti delle organizzazioni che partecipano alle attività di scambio. La settimana di formazione mira ad aumentare la capacità organizzativa di creare, sviluppare, gestire e promuovere con successo l’imprenditoria sociale.

Le principali esigenze cui si rivolge il presente progetto sono concentrate sull’incremento dell’occupazione giovanile e dell’inclusione sociale.

Questi  i temi principali che saranno trattati: concetti per lo sviluppo e la gestione delle imprese sociali; pianificazione strategica; risorse umane e gestione del team; gestione finanziaria; una spirale di innovazione sociale; strumenti di gestione; gestione start-up; identificare le parti interessate; capacità di leadership e qualità personali dell’imprenditore sociale; sviluppo di idee sociali.

Destinatari
Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto.

Sede del progetto

Smolyan (bulgaro: Смолян) è una città e stazione sciistica nell’estremo sud della Bulgaria, con una una popolazione di 30.283 abitanti.

Alloggio
I partecipanti alloggeranno all’interno della struttura dove si svolgerà il progetto, presso Hotel “Dikas”    https://www.hotel-dikas.com

I partecipanti saranno alloggiati in camere doppie e triple con bagno (asciugamani inclusi), TV, WiFi e balcone. L’alloggio ei pasti in pensione completa (colazione, pranzo e cena) sono coperti dagli organizzatori.

Date
20 Marzo 2022 giorno di arrivo
28 Marzo 2022 giorno di partenza

Condizioni 
Costi previsti e finanziati dal programma Erasmus+ le spese di vitto +alloggio + 2 coffee breaks. Il viaggio sarà rimborsato sino ad un massimo di 275 euro. 

 

FONTE

Tags: , , , ,

Category: Estero, Formazione, InformaGiovani, Mobilità

Comments are closed.