Corso “Formazione a comunicazione e giornalismo per giovani stranieri”
Corso “Formazione a comunicazione e giornalismo per giovani stranieri” – ISCRIZIONI PROROGATE AL 30 GIUGNO. Fondazione Nigrizia Onlus, Vicolo Pozzo 1, Verona.
Per il bando integrale, clicca qui.
Da lunedì 11 a sabato 16 luglio si terrà a Verona la prima edizione del progetto di formazione alla comunicazione e al giornalismo per giovani stranieri in Italia, parte del progetto “COMUNICARE E AGIRE PER UN MONDO PIU’ GIUSTO” promosso da Mondo Aperto Onlus e Fondazione Nigrizia Onlus, con il contributo della Regione Veneto. Il corso intende offrire a giovani stranieri e figli di migranti gli strumenti per la comunicazione giornalistica su varie piattaforme (cartaceo, radio, web e video). Gli allievi acquisiranno così le conoscenze necessarie ad agevolare un percorso professionale teso verso il mondo della comunicazione. La formazione sarà suddivisa in moduli: giornalismo cartaceo, giornalismo audio e scrittura radiofonica, produzione video e web.
Il corso, aperto a un massimo di 12 iscritti, è riservato ai candidati in possesso dei seguenti requisiti minimi:
– età compresa tra i 20 e i 29 anni
– diploma di scuola media superiore o titolo equipollente
– conoscenza della lingua italiana (livello B2)
– studenti, inoccupati o disoccupati
Il corso ha la durata di 40 ore e sarà svolto presso la sede della Fondazione Nigrizia Onlus sita in Vicolo Pozzo, 1 – 37129 – Verona, Italia. La partecipazione al corso è gratuita. Ai candidati viene inoltre offerta ospitalità presso l’Ostello della Gioventù “Villa Francescatti” di Verona e un pasto giornaliero presso la stessa struttura.
La domanda di ammissione al corso (vedi bando) deve pervenire entro il giorno 30 GIUGNO 2011 alla Fondazione Nigrizia Onlus, all’indirizzo: Vicolo Pozzo, 1 – 37129 – Verona, Italia – a mezzo raccomandata a/r, o con Fax al n. 045-8092391, oppure tramite e-mail all’indirizzo: info@fondazionenigrizia.it, allegando anche copia del documento di identità. L’esito verrà comunicato lunedì 4 luglio sul sito della Fondazione. Per il sito ufficiale, clicca qui.
ATTENZIONE: il mancato raggiungimento di un numero minimo di 10 iscritti posticiperà il corso a data da destinarsi.



