DiscoverEU: annunciata la prossima tornata!

| 27 Marzo 2024

La Commissione europea ha appena annunciato la prossima apertura delle candidature per il programma DiscoverEUdal 16 al 30 aprile 2024!

DiscoverEU è l’iniziativa dell’Unione europea che offre la possibilità ai giovani diciottenni di vincere un pass per esplorare la diversità dell’Europa, apprezzarne la ricchezza culturale e fare nuove amicizie. Ora parte del programma Erasmus+, questa iniziativa permette di ricevere un biglietto per esplorare l’Europa in treno, in compagnia o da soli.

Per vincere un pass di viaggio i giovani sono invitati a iscriversi sul Portale europeo per i giovani e rispondere alle 5 domande di un quiz e a una domanda di spareggio.

I candidati selezionati, nati tra il 1º luglio 2005 (incluso) e il 30 giugno 2006 (incluso), avranno la possibilità di viaggiare in Europa per un massimo di 30 giorni nel periodo compreso tra il 1 luglio 2024 e il 30 settembre 2025.

Il bando è rivolto ai candidati dell’Unione europea e dei paesi terzi associati al programma Erasmus+, quali Islanda, Liechtenstein, Macedonia del Nord, Norvegia, Serbia e Turchia.

FONTE (Eurodesk)

Category: Esperienze vissute, Estero, Mobilità, Novità dall'UE

Comments are closed.