Diventa animatore volontario di campi estivi e attività di turismo sociale

| 26 Gennaio 2023

La proposta è rivolta a giovani studenti universitari o laureati ed è quella di diventare animatori volontari di campi estivi e attività di turismo sociale in Italia e all’estero. A farla è TGS Eurogroup, associazione di promozione sociale promossa dall’Ispettoria Salesiana San Marco Italia Nord Est, che organizza attività di turismo attivo, sociale e sostenibile.

L’associazione organizza per l’estate 2023 campi estivi in Italia e soggiorni studio in Irlanda rivolti a gruppi di studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che desiderano approfondire la conoscenza della lingua inglese.  In questi soggiorni, i partecipanti sono accompagnati da animatori maggiorenni volontari, studenti universitari o giovani laureati che durante l’anno si incontrano periodicamente in preparazione dell’esperienza di volontariato per approfondire gli aspetti educativi e formativi e per imparare le tecniche di animazione e gli aspetti organizzativi necessari al buon svolgimento delle attività. Gli animatori sono tutti volontari ai quali l’associazione offre il viaggio, il vitto e l’alloggio durante l’esperienza.
Inoltre, l’esperienza di volontariato può essere certificata come tirocinio formativo per il proprio curriculum universitario.

Sei uno studente universitario o neolaureato e ti piacerebbe vivere questa esperienza di volontariato? 
Contatta la segreteria dell’associazione:
Tel: 041.5904717
info@tgseurogroup.it

PER SAPERNE DI PIU’

 

FONTE

Tags: , , ,

Category: InformaGiovani, Opportunità in Italia, Volontariato

Comments are closed.