ESC in Spagna – Attività educative con giovani e adolescenti

| 3 Novembre 2023

L’Associazione Portanuova Europa cerca partecipanti per un progetto finanziato dal Corpo europeo di Solidarietà e promosso dalla Comarca del Bages, ente locale che coordina diversi servizi per i comuni di Manresa (Catalogna, Spagna).

L’Ufficio dei Servizi giovanili della Comarca è impegnato nella promozione di attività rivolte ai giovani nelle aree: educazione e cultura, sevizi sociali, sviluppo economico, telecomunicazioni, programmi europei e ambiente.

Dove e quando
Il progetto si svolgerà nel Comune di Manresa, in Spagna e avrà la durata di 11 mesi (dal 15 gennaio 2024 al 14 dicembre 2024).

Attività del progetto
L3 volontari3 verranno supportat3 dagli operatori del centro giovanile in cui si svolgerà il progetto e saranno impegnat3 nelle seguenti attività:

  • organizzazione di iniziative negli spazi pubblici comunali;
  • partecipazione ad attività di prevenzione dei comportamenti a rischio (concerti, laboratori, ecc.);
  • promozione delle attività e dei servizi verso i giovani in situazione di vulnerabilità.

Requisiti
Possono candidarsi giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, interessat3 al lavoro educativo e all’educazione non formale e apert3 all’apprendimento della lingua.

Condizioni
Le spese di vitto e alloggio sono coperte dal Corpo europeo di solidarietà. L3 volontari3 alloggeranno in camera singola in un appartamento condiviso con altr3 partecipanti.
I costi di viaggio sono coperti dal finanziamento europeo fino ad un limite forfettario che dipende dalla distanza.
I costi dei trasporti locali per andare dal luogo di residenza al luogo di svolgimento del progetto sono sempre coperti dal programma ESC.
È prevista la copertura assicurativa e un pocket money per le spese personali.

Candidature
Per candidarsi è necessario preparare un CV in inglese, spagnolo o catalano e compilare (nella stessa lingua) questo questionario.
Una volta compilato il questionario, verranno fornite le indicazioni per il suo invio all’organizzazione di coordinamento.
Scadenza: 15 novembre 2023.

Per maggiori informazioni consultare la call qui.

Contatti

Porta Nuova Europa
info@portanuovaeuropa.it
+39-3287905165 (Filomena)
+39-3287905166 (Hanneke)
Piazza Ercole Marelli 19 – Pavia (PV)

Siti di Riferimento

Category: Estero, Mobilità, Volontariato

Comments are closed.