ESC in Spagna per il supporto sportivo delle persone con disabilità intellettiva

| 2 Novembre 2022
L’organizzazione YouNet promuove un progetto ESC ospitato da Prodis, organizzazione di Terrassa (Spagna).
Per il progetto ESC, si ricercano 2 volontari/e ESC per lavorare con adulti con disabilità intellettiva, paralisi cerebrale, disturbi mentali. L’organizzazione offre un servizio di volontariato ricco di momenti indimenticabili, per rompere gli stigmi legati alle disabilità fisiche e mentali.

ORGANIZZAZIONE DI ACCOGLIENZA:
Prodis è un’ente sociale senza scopo di lucro che lavora per e con adulti con disabilità intellettiva, paralisi cerebrale, disturbi mentali a Terrassa. Offriamo servizi di lavoro, in un ambiente protetto, servizi di terapia occupazionale, servizi di inserimento professionale, servizi di alloggio, sport e tempo libero.

LE ATTIVITÀ PREVISTE:

  • Accompagnare le persone assistite alle attività occupazionali e formative che vengono svolte come la terapia della risata, il teatro, il servizio mensa, i laboratori di abilità personali e sociali, le passeggiate terapeutiche, ecc.
  • Recarsi nelle strutture corrispondenti per poter praticare i diversi sport (calcio, basket, zumba, hockey o atletica).
  • Accompagnarli alle gare sportive o alle attività che il centro organizza, come gite in spiaggia, piscina, cinema, musei, ecc.
  • Partecipare ad uscite terapeutiche con le persone assistite che risiedono con le famiglie

I volontari saranno accompagnati dall’équipe dei professionisti del nostro centro e avranno sempre il loro sostegno. Gli orari saranno concordati con i volontari, in modo che possano partecipare alle attività che li motivano e piacciono di più.

REQUISITI VOLONTARIO:

  • 18-30 anni;
  • conoscenza di base del catalano o dello spagnolo.​
Condizioni: viaggio a/r, vitto, alloggio, pocket money, assicurazione sanitaria e tutoraggio sono coperti dal programma.

Candidatura: per candidarsi, è possibile inviare a projects@you-net.eu CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese.

Scadenza: 15 novembre.

Contatti

YouNet APS
Sito: 
https://www.you-net.eu/
E-mail: projects@you-net.eu

Category: Estero, InformaGiovani, Lavoro, Mobilità, Volontariato

Comments are closed.