ESC in Svezia presso la Greenhouse di Åmål

| 12 Maggio 2022

Drivhuset (Greenhouse), servizio del Comune di Åmål (Svezia) rivolto ai giovani dai 16 ai 25 anni e alle persone disoccupate o che necessitano supporto, è alla ricerca di volontari per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà.
A Drivhuset i giovani possono partecipare a incontri, ricevere orientamento e consulenza sul lavoro, sulle opportunità di studio o partecipare ad attività sociali.

Il progetto:
Drivhuset supporta i giovani che necessitano di supporto continuo dopo il diploma di scuola superiore, con lo scopo di accompagnarli in un percorso al termine del quale saranno autonomi. I volontari del progetto si incontreranno con i giovani per socializzare, supporteranno lo staff e realizzeranno attività rivolte agli utenti.
Promuoveranno il Corpo Europeo di Solidarietà e svolgeranno anche attività presso il Centro famiglia del Comune una volta alla settimana.

Date: settembre 2022 – agosto 2023 (12 mesi).

Condizioni:
Il/la volontario/a condividerà un appartamento con altri due volontari, riceverà mensilmente un’indennità per il vitto e il pocket money. Le spese di viaggio a/r sono coperte fino a un massimale.
Åmål è una piccola città dove tutto è raggiungibile a piedi e il volontario potrà utilizzare la bici come mezzo di trasporto.

Destinatari:
Giovani fra i 18 e i 30 anni con i seguenti requisiti:
interessati a lavorare con il pubblico, estroversi ed empatici, creativi, attivi.

Candidatura:
Per candidarsi è necessario inviare un’e- mail con il CV e una lettera motivazionale all’indirizzo volunteer@amal.se entro il 29 maggio.

Maggiori informazioni: https://europa.eu/youth/solidarity/placement/30453_en

Contatti

The Municipality of Åmål – Drivhuset
Sito: https://www.amal.se/omsorg-och-stod/socialtjanst/socialtjanstens-individ-och-familjeomsorg/drivhuset/
Facebook: https://www.facebook.com/UFAdrivhusetamal
Tel: +46 79 060 50 25
E-mail: ungvux.centralen@amal.se

Siti di Riferimento

Category: Estero, InformaGiovani, Lavoro, Volontariato

Comments are closed.