ESC presso un Museo della scienza a Malaga

| 6 Aprile 2021

Associazione Intercambia, Punto locale Eurodesk di Malaga, è alla ricerca di 4 giovani per un progetto del Corpo europeo di solidarietà della durata di un anno.

I volontari svolgeranno attività presso il Principia, Museo interattivo della scienza e centro di diffusione e di promozione della scienza.
Il museo è frequentato da associazioni, adulti e gruppi, ma l’80% delle visite è costituito da istituti scolastici, che partecipano alle visite educative volte all’apprendimento delle scienze.

Attività:
I volontari parteciperanno a tutte le attività svolte nel museo sotto il tutoraggio e la supervisione degli esperti. In particolare, si occuperanno delle visite ai musei e della partecipazione in eventi di divulgazione scientifica al di fuori del museo (fiere della scienza, eventi pubblici, ecc.).

Date del progetto:
12 Settembre 2021 – 12 Settembre 2022.

Requisiti:

  • età fra i 18 e i 30 anni
  • motivato, responsabile e open minded.

Condizioni:
viaggio a/r coperto fino a un massimale, pocket money mensile di 150 euro, trasporto locale (bici o bus card), alloggio gratuito in appartamento condiviso,  contributo di 150 euro mensili per il vitto, supporto linguistico.

Modalità di candidatura: 
gli aspiranti volontari devono inviare il curriculum, la lettera di motivazione e l’application form in lingua inglese o spagnola. I candidati pre selezionati verranno contattati in seguito per un colloquio su Skype.

Scadenza: 15 Aprile.

Contatti

Intercambia
e-mail: info@intercambia.org
telefono: +34 672028985 – +34 952002774

Siti di Riferimento

Category: Estero, Volontariato

Comments are closed.