Eurocultura organizza un ciclo di webinar gratuiti

| 27 Agosto 2020

Career Academy di Eurocultura insegna a progettare l’inserimento di periodi formativi e lavorativi all’estero adatti ad affrontare al meglio il futuro mercato del lavoro in un mondo sempre più internazionalizzato.

Un’esperienza all’estero fa bene alla lingua ma non solo. Si impara a collaborare in un team interculturale, a rafforzare la capacità di problem solving, essere più autonomo, vedere e capire l’innovazione nei processi e nella vita degli altri, e acquisire una visione globale di sé stesso e del proprio futuro professionale.

Career Academy si rivolge a genitori, allievi a partire dai 16 anni, studenti e neolaureati universitari, lavoratori e aziende.

I webinar si svolgono una volta al mese e hanno una durata di un’ora.

Calendario

Mercoledì, 16.9.2020 ore 18:00
Crescere i figli in ottica internazionale

Mercoledì, 14.10.2020 ore 18:00
Laurea in tasca – cosa fare all’estero?

Mercoledì, 11.11.2020 ore 18:00
Lavoro in Germania

Mercoledì, 09.12.2020 ore 18:00
Stage e lavoro nelle Organizzazioni Internazionali

Per conoscere i temi trattati visita la pagina CALENDARIO

Modalità di partecipazione: La partecipazione è gratuita. La registrazione tramite il modulo di partecipazione è necessaria.

I relatori

I relatori dispongono di una lunga esperienza nel campo dell’orientamento e delle risorse umane a livello internazionale.

Bernd Faas opera da oltre 20 anni nel settore della mobilità internazionale. La sua esperienza professionale riguarda l’orientamento, la preparazione e la realizzazione di attività all’estero nell’ambito del lavoro, dello stage, della formazione e del volontariato.

Gianluigi Rago svolge dal 1994 attività di consulenza individuale e di gruppo sui temi della mobilità internazionale nell’ambito di stage e studio all’estero. Tiene corsi e conferenze in Italia presso enti pubblici e privati. Progetta, coordina e realizza programmi di formazione all’estero ed in Italia sia per studenti sia per formatori.

Levi Bettin progetta e attua da oltre 30 anni progetti di formazione con una dimensione internazionale rivolti a persone in cerca di lavoro.

Dalmar Mohamed Ali progetta corsi di formazione per giovani all’estero e sviluppa percorsi di apprendimento in modalità seminaristica e online.

FONTE

Category: Formazione

Comments are closed.