Fotografo/videografo a Malta presso l’Ufficio europeo di sostegno per l’asilo

| 27 Maggio 2020

L’Ufficio europeo di sostegno per l’asilo («EASO»),  opera con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione pratica tra gli Stati membri dell’Unione europea (UE) in materia di asilo, migliorare l’attuazione del sistema europeo comune di asilo (CEAS) e sostenere gli Stati membri i cui sistemi di asilo e accoglienza sono sottoposti a una pressione particolare.
Più precisamente, l’EASO si occupa essenzialmente di tre compiti:
1. sostenere la cooperazione pratica fra gli Stati membri in materia di asilo ;
2. sostenere gli Stati membri sottoposti a una pressione particolare;
3. contribuire all’attuazione del CEAS.

L’EASO è alla ricerca di un fotografo/videografo che lavorerà nel settore delle Comunicazioni e relazioni pubbliche in seno all’unità Comunicazione e relazioni pubbliche. 

Destinatari
Saranno ammessi alla selezione i candidati che, entro il termine ultimo per la presentazione delle candidature, soddisfino i requisiti formali indicati di seguito:
1. avere un livello di studi superiori attestato da un diploma o un livello di studi secondari attestato da un diploma che dia accesso all’istruzione superiore e un’esperienza professionale adeguata di tre anni;
2. essere cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione europea, del Liechtenstein, della Norvegia o della Svizzera;
3. godere dei diritti politici;
4. essere in regola con le leggi applicabili in materia di obblighi militari;
5. avere una conoscenza approfondita (livello C1 in tutti gli ambiti di competenza in base al quadro comune europeo di riferimento per le lingue o QCER) di una delle lingue dell’Unione e una conoscenza soddisfacente (livello B2 in tutti gli ambiti di competenza in base al QCER) di un’altra lingua dell’Unione,nella misura necessaria alle funzioni da svolgere 
6. offrire le garanzie di moralità richieste per le funzioni da svolgere
7. essere fisicamente idonei all’esercizio delle funzioni previste dalla posizione.
E’ richiesta competenza ed esperienza nell’uso di software pertinenti: Adobe Premiere Pro, Adobe After Effects;


Criteri costituenti titolo preferenziale
1. Comprovata esperienza professionale come videografo e/o fotografo presso un’istituzione, un’agenzia o un organismo europeo, un’organizzazione internazionale o una pubblica amministrazione;
2. comprovata esperienza professionale nell’organizzazione, nella ripresa e nel montaggio di video per piattaforme di e-learning;
3. conoscenza del protocollo in uso presso le istituzioni dell’Unione europea.

Condizioni
La retribuzione di un agente contrattuale GF III è costituita dallo stipendio base di 2 758,47 EUR cui si applica il coefficiente correttore (che per Malta è pari attualmente al 92,0 %), integrato, ove applicabile, da varie indennità tra cui l’indennità di dislocazione e gli assegni familiari. Gli stipendi dei membri del personale sono soggetti a un’imposta dell’Unione europea, trattenuta alla fonte.

N.B.
A causa dell’attuale situazione dovuta al COVID-19, questa procedura di selezione potrà essere organizzata online. In tal caso, l’EASO fornirà ai candidati invitati a un colloquio ulteriori informazioni sulle modalità pratiche per la valutazione e la presentazione dei documenti richiesti.

Scadenza
Il termine per la presentazione delle candidature è il 29 maggio 2020 alle ore 13:00 (ora di Malta). L’EASO non prenderà in considerazione candidature pervenute successivamente alla data e all’ora stabilite.

Per maggiori informazioni consultare i link di riferimento. 

Contatti

email: applications@easo.europa.eu

FONTE

Category: Estero, Lavoro

Comments are closed.