Giochi da tavolo e formazione: Scambio di Giovani Erasmus+ in Irlanda

| 17 Febbraio 2022

L’associazione EUROSUD propone un progetto di scambio giovanile internazionale, finanziato nell’ambito del programma Erasmus+ in Irlanda.

Il progetto mira a sviluppare la capacità organizzativa e gestionale dei rappresentanti delle organizzazioni che partecipano alle attività di scambio. La settimana di formazione mira ad aumentare la capacità organizzativa di creare, sviluppare, gestire e promuovere con successo l’aspetto ludico sociale.

Può il gioco stimolare il dibattito e facilitare la ricerca di soluzioni a tematiche di rilevanza europea? Questa domanda è alla base del progetto educativo INCLUSION THROUGH BOARD GAMES.

ll gioco di ruolo può rappresentare una buona occasione per esplorare aspetti della realtà in cui viviamo?

Il gioco possa essere uno strumento che permette di avvicinare persone con forti differenze. Il gioco da tavola  sicuramente facilita l’inclusione.

Durante lo scambio educativo giovani si metteranno in gioco, impersonando personaggi e ruoli stabiliti, con l’obiettivo di sperimentare l’efficienza degli approcci cooperativi e del dialogo a discapito del conflitto.

Grazie al progetto i partecipanti acquisiranno una nuova consapevolezza sulle dinamiche politiche e sociali che coinvolgono i contesti di provenienza e sul loro ruolo in quanto principali attori del cambiamento.

Destinatari
Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto.

Sede del progetto

Carhue, Bandon, Co. Cork, Ireland Bandon è una cittadina nella contea di Cork, in Irlanda.

Alloggio
I partecipanti alloggeranno all’interno della struttura dove si svolgerà il progetto, presso

Il Faith Mission Carhue Center è una struttura fantastica nel West Cork utilizzata per club per bambini, campi, gruppi giovanili, gruppi di chiese, conferenze, convegni e altri eventi.

I partecipanti saranno alloggiati in camere doppie e triple con bagno (asciugamani inclusi), TV, WiFi e balcone. L’alloggio e i pasti in pensione completa (colazione, pranzo e cena) sono coperti dagli organizzatori.

Date
04 Maggio 2022 giorno di arrivo
10 Maggio 2022 giorno di partenza

Condizioni 
Costi previsti e finanziati dal programma Erasmus+ le spese di vitto + alloggio + 2 coffee breaks. Il viaggio sarà rimborsato sino ad un massimo di 360 euro. 

Contatti

​Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.

Si precisa che la quota  copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale Youth-pass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall’associazione.​

Email eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 3398659954
Pagina Facebook

Scadenza
Candidarsi il prima possibile! 
I CANDIDATI SELEZIONATI VERRANNO PRONTAMENTE CONTATTATI

LE SELEZIONI VERRANNO CHIUSE APPENA VERRANNO IDENTIFICATI I PROFILI RICERCATI. 

Tags: , , ,

Category: Formazione, InformaGiovani, Novità dall'UE

Comments are closed.