Giornata di formazione per insegnanti sul cyberbullismo a scuola: appuntamenti a Gemona del Friuli e Pordenone
Giornata di formazione per insegnanti ed educatori sul tema del cyberbullismo e sulle possibili strategie per prevenire e gestire le problematiche legate all’utilizzo scorretto della rete da parte dei ragazzi a cura del’associazione Media Educazione Comunità.
Di seguito segnaliamo le sedi e le date:
GEMONA DEL FRIULI: Martedì 08 Settembre 2015 – dalle 9.00 alle 16.00
Scuola Media G. Cantore, Via D’Aronco 1 – Gemona del Friuli
PORDENONE: Mercoledì 09 Settembre 2015 – dalle 9.00 alle 16.30
Casa dello Studente, Via Concordia 7 – Pordenone
La formazione si soffermerà da un lato sull’analisi del fenomeno del cyberbullismo e su alcune buone pratiche sperimentate a livello nazionale ed internazionale. Dall’altro cercherà di individuare le strategie e i metodi di intervento più adatti al contesto locale, partendo dalle esperienze e dalle situazioni reali vissute dai partecipanti alla formazione.
Nel pomeriggio un laboratorio pratico permetterà di sperimentare l’utilizzo di tecniche di lavoro in gruppo e possibili risorse multimediali da utilizzare in classe.
I posti disponibili sono limitati (30 posti per ogni incontro) per cui si suggerisce di procedere con l’iscrizione il prima possibile.
Per scaricare il programma e procedere con l’iscrizione clicca QUI
Category: Formazione, Italia




