I Servizi regionali per i giovani alla Fiera Punto di Incontro a Pordenone
Ritorna la Fiera Punto Di Incontro a Pordenone, il 27 e 28 ottobre 2021, Salone dedicato alle scelte e opportunità per i giovani DOPO IL DIPLOMA.
La Regione Friuli Venezia Giulia sarà alla Fiera per illustrare i Servizi dedicati ai giovani a supporto delle scelte di studio, formazione e lavoro.
- Presso lo STAND regionale al padiglione 6 della Fiera di Pordenone saranno presenti gli esperti dei servizi di orientamento, lavoro, mobilità professionale e la redazione di GIOVANIFVG.IT, per dare informazioni utili a studenti e giovani in cerca di prima occupazione o che desiderano un supporto per scegliere cosa fare dopo il diploma.
- La Regione organizza inoltre alcuni WORKSHOP che si terranno in diverse edizioni nel corso delle due giornate. Durante i workshop si parlerà di: – interessi professionali e scelte consapevoli con gli operatori del Centro di Orientamento di Pordenone; – modalità efficaci per cercare lavoro e proporsi in azienda con gli operatori del Centro per l’Impiego di Pordenone; – strumenti per fare esperienze di lavoro all’estero con il servizio regionale EURES FVG.
- Nell’ambito dell’iniziativa “ Talent Matching”, infine, la Regione presenta alcune RICERCHE DI PERSONALE intermediate dai Servizi regionali per il lavoro per imprese del territorio.I profili ricercati sono: neolaureati/neodiplomati in materie a indirizzo economico-amministrativo, elettricisti, tecnici manutentori e progettisti, geometri, sviluppatori informatici.
Nei due giorni di Fiera studenti e giovani interessati potranno approfondire i dettagli presso lo stand della Regione dove sarà possibile sostenere brevi colloqui attitudinali con gli operatori dei Centri per l’impiego.
Scopri come partecipare alle varie iniziative in Fiera: https://bit.ly/PuntoIncontro2021
Category: Senza categoria