I Servizi regionali per i giovani alla Fiera Punto di Incontro a Pordenone

| 22 Ottobre 2021

Ritorna la Fiera Punto Di Incontro a Pordenone, il 27 e 28 ottobre 2021, Salone dedicato alle scelte e opportunità per i giovani DOPO IL DIPLOMA.

La Regione Friuli Venezia Giulia sarà alla Fiera per illustrare i Servizi dedicati ai giovani a supporto delle scelte di studio, formazione e lavoro.

  • Presso lo STAND regionale al padiglione 6 della Fiera di Pordenone saranno presenti gli esperti dei servizi di orientamento, lavoro, mobilità professionale e la redazione di GIOVANIFVG.IT, per dare informazioni utili a studenti e giovani in cerca di prima occupazione o che desiderano un supporto per scegliere cosa fare dopo il diploma.
  • La Regione organizza inoltre alcuni WORKSHOP che si terranno in diverse edizioni nel corso delle due giornate. Durante i workshop si parlerà di: – interessi professionali e scelte consapevoli con gli operatori del Centro di Orientamento di Pordenone; – modalità efficaci per cercare lavoro e proporsi in azienda con gli operatori del Centro per l’Impiego di Pordenone; – strumenti per fare esperienze di lavoro all’estero con il servizio regionale EURES FVG.
  • Nell’ambito dell’iniziativa “ Talent Matching”, infine, la Regione presenta alcune RICERCHE DI PERSONALE intermediate dai Servizi regionali per il lavoro per imprese del territorio.I profili ricercati sono: neolaureati/neodiplomati in materie a indirizzo economico-amministrativoelettricistitecnici manutentori e progettistigeometrisviluppatori informatici.

    Nei due giorni di Fiera studenti e giovani interessati potranno approfondire i dettagli presso lo stand della Regione dove sarà possibile sostenere brevi colloqui attitudinali con gli operatori dei Centri per l’impiego.

Scopri come partecipare alle varie iniziative in Fiera: https://bit.ly/PuntoIncontro2021

FONTE

Category: Senza categoria

Comments are closed.