La Casa per l’Europa ospite al convegno “Cittadini per l’Europa: dal dibattito accademico alle politiche culturali”

| 5 Novembre 2020
Domani venerdì 6 novembre alle 14.30 la Casa per l’Europa sarà ospite al convegno dal titolo “Cittadini per l’Europa: dal dibattito accademico alle politiche culturali”, organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Udine.
L’Associazione parteciperà alla terza sessione del convegno, intitolata “Identità europea e società civile in un contesto transfrontaliero”, con un intervento del prof. Renato Damiani.
Il Convegno è volto a stimolare l’interazione fra i membri del gruppo di lavoro e i policy makers, discutendo le prospettive di partecipazione delle autorità locali e nazionali nella costruzione di una politica culturale comune europea, nonché la loro esperienza nella realizzazione di politiche culturali nel contesto dell’Unione europea.
All’iniziativa parteciperanno gli studenti frequentanti di due corsi del Dipartimento di Scienze Giuridiche, ovvero il corso di Diritto regionale italiano ed europeo e il corso di Diritto dei Paesi dell’Est europeo / Modulo Jean Monnet “EU Enlargement and Constitutional Transitions in the Western Balkans”.
Viste le vigenti previsioni normative, il Convegno si terrà on line, tramite la piattaforma Microsoft Teams.
Per saperne di più clicca qui.

Category: Eventi, Giornata Europea 2020

Comments are closed.