LABORATORI ESTIVI A GEMONA DEL FRIULI

| 29 Maggio 2014 | 0 Comments

copertina officine

L’Associazione Danza e Dintorni  organizza in collaborazione con Uponadream dei nuovi laboratori creativi per l’estate 2014! Sarà un incontro tra molte Associazioni Culturali di Gemona per valorizzare non soltanto le proprie attività, ma per fare in modo che un territorio intero possa essere protagonista della propria capacità espressiva e creativa.

Sono ben 7 i laboratori che si svolgeranno a Gemona dal 23 giugno al 5 luglio:

#1 DANZA: per esprimere  propria personalità e dare espressione alle emozioni…comunicare attraverso il linguaggio del corpo valorizzando il gesto e il movimento lasciandosi portare dal peso privilegiando il contatto con la terra e con altri corpi

#2 STREET ART: Dai graffiti alla stencil-art, alla scoperta di questo movimento artistico in continua evoluzione, ripercorrendo con la bomboletta spray gli stili, le tecniche e le esperienze dei più grandi protagonisti di questa forma d’arte urbana. 

#3 MUSICA: tutti abbiamo un ritmo interiore, tiriamolo fuori con il “Drum Circle”, autentica esperienza musicale collettiva con le percussioni per esprimere l’armonia ritmica che c’è in noi, anche attraverso la costruzione di strumenti musicali con materiali di scarto. Inoltre piccoli suggerimenti per capire cosa c’è dietro e come ascoltare un brano musicale. 

#4 LETTURA CREATIVA: prendere le parole che avremmo voluto dire per cercare di capire come imparare a leggere possa cambiarci la vita. Le parole sono dentro di noi dobbiamo soltanto imparare a leggerele. Attraverso le attività del lab di Lettura ci si divertirà con le parole.

#5 FOTOGRAFIA: lo strumento più importante per la fotografia è la nostra mente. Le immagini ci circondano perché ogni luogo è interessante, basta guardare. Abituarci a vedere e cercare oltre, liberare la fantasia e guardare le cose come se le vedessimo per la prima volta. Questa è la base da cui ogni fotografia prende corpo.

#6 VIDEO: Conoscere e e approfondire le diverse tecniche di ripresa e fare in modo di tradurre le idee in immagine. Capire l’importanza delle luci e di come impostare le inquadrature per poter realizzare un video di backstage dei diversi laboratori ed alcuni brevi cortometraggi

#7 TEATRO: il teatro è movimento. Di corpi, di teste e di cuori. Con il Lab di teatro si scoprirá come possa esistere un luogo dove tutto può essere finto ma nulla può essere falso!

Sul sito www.artegemona.it è possibile iscriversi ai laboratori.
Per maggiori informazioni contattare:
Associazione Culturale e Sportiva
“Forgiarini – Danza e Dintorni”
Gemona del Friuli
cell. 3495330666
info@artegemona.it

Category: Italia, News

Lascia un commento