Lavorare in Europa: webinar sulle opportunità per i giovani

| 1 Giugno 2021

Il 15 giugno 2021 a partire dalle 15.00 si terrà il webinar gratuito dal titolo “EURES Targeted Mobility Scheme: il nuovo programma europeo per la mobilità professionale in Europa”.

Il webinar è organizzato dalla rete Eurodesk nell’ambito di un ciclo di incontri informativi online dedicato alle opportunità di mobilità dei giovani per studio, tirocinio, lavoro e volontariato.

Il webinar si prefigge di fornire le informazioni relative all’EURES Targeted Mobility Scheme, il programma mirato di mobilità (TMS) dell’EURES che promuove la mobilità professionale, affronta le sfide poste dalla mobilità all’interno dell’UE e sostiene le persone in cerca di occupazione che necessitano di un pacchetto di servizi di sostegno affinché possano riuscire nel loro intento.

Il programma aiuta le cittadine e i cittadini dell’UE che necessitano di un’assistenza su misura per trovare un lavoro, un tirocinio o un apprendistato in un altro paese dell’UE, in Norvegia o in Islanda, e assiste i datori di lavoro a trovare lavoratori motivati e qualificati.
Relatrice: Germana Monaldi – ANPAL Ufficio di Coordinamento Nazionale Eures.

Iscriviti al webinar

FONTE

Category: Eventi, InformaGiovani

Comments are closed.