MADE IN FVG: studenti visitano i consorzi aziendali locali
MADE IN FVG – Ambasciatori di eccellenza è un progetto realizzato da ARDIS (Agenzia Regionale per il diritto allo studio), Agenzia Lavoro&Sviluppo Impresa FVG e Consulte Studentesche dell’Ufficio Scolastico Regionale, in collaborazione con l’Istituto Malignani di Udine. E’ destinato agli studenti universitari e degli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado, con l’obiettivo di favorire il dialogo tra le scuole, il sistema universitario e dell’alta formazione e il tessuto produttivo e imprenditoriale della nostra Regione.
Attraverso le azioni progettuali gli studenti vengono in contatto con il mondo produttivo regionale, con lo scopo di ampliare le competenze formative e di conoscere ed elaborare possibili sbocchi lavorativi futuri.
La seconda fase di MADE IN FVG prevede, tra aprile e maggio 2022, 6 visite di natura formativa e culturale ai Consorzi di sviluppo economico locale presenti in regione, al Polo Tecnologico Alto Adriatico di Pordenone e all’Area Science Park di Trieste.
Nel progetto viene riservata attenzione anche all’industria culturale e creativa, estendendo alcune delle visite previste presso i consorzi di sviluppo economico locale ad aziende di eccellenza del settore culturale e creativo.
Per ciascuna visita sono previsti 15 studenti universitari e 15 studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado.
Il trasporto avverrà tramite dei bus appositamente messi a disposizione in forma gratuita, in partenza dalle stazioni ferroviarie di Trieste, Udine, Gorizia (o Monfalcone) e Pordenone, in base alle destinazioni previste.
Per prendere parte alle visite gratuite è necessario compilare entro il 25 marzo il modulo reperibile al seguente link: https://forms.gle/nani2eM4rdn4xUFT6 Si ricorda che l’iniziativa è rivolta agli studenti beneficiari di una borsa di studio ARDiS per l’A.A. 2021-22.
Programma dettagliato degli eventi
Category: Formazione, InformaGiovani, Opportunità in FVG



