Mettersi a disposizione degli altri per crescere
Si terrà a Pordenone il 2 febbraio 2019, l’incontro sul volontariato “Mettersi a disposizione degli altri per crescere“, destinato ai giovani dai 16 ai 30 anni, ma aperto a tutti.
L’incontro intende arricchire le conoscenze di chi volesse migliorare le proprie competenze e abilità, operando in contesti a due passi da casa o all’estero di alto valore sociale.
I temi, di grande interesse per i giovani, che verranno affrontati durante l’incontro saranno infatti:
• Servizio di volontariato europeo
• Corpo europeo di solidarietà
• Servizio civile – Servizio civile solidale
• Volontari x Natura – ambito ambientale
Oltre alle tante opportunità istituzionali interverranno i responsabili di Legambiente Pordenone, che presenterà un nuovo progetto nazionale pensato per chiunque voglia contribuire in prima persona alla tutela del proprio territorio.
L’incontro si terrà il 2 febbraio 2019, ore 11, presso la sala riunioni dell’Informagiovani di Pordenone, sportello Eurodesk ed Europe direct, in piazza della Motta, 2, presso l’ex Convento di San Francesco.
Category: Eventi, Opportunità in FVG




