Mostra ‘Anne Frank, una storia attuale’

| 24 Gennaio 2012 | 9 Comments

annafrank1
E’ stata inaugurata venerdì 13 gennaio ale Gallerie del Progetto a Palazzo Morpurgo, la mostra “Anne Frank, una storia attuale”. Il tema dell’esposizione è la storia della Shoah raccontata attraverso un’angolazione essenzialmente biografica.
Fotografie, molte delle quali inedite, immagini, citazioni delle pagine del diario di Anne raccontano delle condizioni di una famiglia ebrea nel periodo nazista. Allo stesso tempo, attraverso significative immagini fotografiche e riproduzioni documentarie, la mostra offre una dettagliata e accessibile informazione sul contesto storico.
La mostra, organizzata dai Civici Musei e dall’Istituto Friulano per la Storia del Movimento di Liberazione, è realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam (www.annefrank.org) e distribuita in esclusiva per l’Italia da Pro Forma Memoria (www.proformamemoria.it)
L’esposizione rimane aperta fino al 19 febbraio, l’ingresso è gratuito.


Orario di apertura:
da martedì a venerdì dalle 15,00 alle 18,00
sabato e domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,00
lunedì chiuso

Category: Senza categoria

Lascia un commento