Opportunità di formazione&lavoro: nuovi corsi in Friuli Venezia Giulia con successivo inserimento lavorativo
Sai cosa sono i corsi su commessa aziendale?
Si tratta di percorsi formativi finalizzati al successivo inserimento lavorativo dei partecipanti.
Questi corsi, completamente gratuiti perchè finanziati dalla Regione Friuli Venezia Giulia attraverso il Fondo Sociale Europeo, sono costruiti e co-progettati dai Servizi regionali per il lavoro con gli Enti di formazione accreditati e l’azienda o le aziende del territorio regionale che non riescono a trovare il personale già qualificato sul mercato, e per questo hanno necessità di formare i futuri lavoratori. I corsisti dunque hanno ottime probabilità di essere assunti dalle aziende partner del progetto, dove hanno anche svolto un periodo di stage durante il corso proprio con l’obiettivo di essere formati alle specifiche competenze richieste.
Vi segnaliamo 3 nuovi corsi su commessa aziendale in partenza in Friuli Venezia Giulia!
Corso TECNICHE OPERATIVE PER LA SALUTE MENTALE – 12 posti nella Bassa Friulana e Isontino
Finalizzato a formare figure specializzate da inserire in questo contesto lavorativo. Il percorso sviluppa infatti le competenze necessarie ad affiancare gli utenti seguiti dai Servizi socio-assistenziali per la Salute Mentale.
Requisiti per candidarsi al corso: possesso di almeno il diploma, viene considerato requisito preferenziale il possesso di un diploma o una laurea in ambito sociale e/o umanistico.
Candidature entro 11 novembre 2023.
Corso TECNICHE DI PULIZIA PER IL SETTORE AGROALIMENTARE – 10 posti in aziende alimentari del territorio di San Daniele del Friuli e limitrofi
Il corso consente di acquisire le competenze di riferimento del profilo professionale dell’addetto ai servizi di pulizia e sanificazione applicate in particolare al settore agroalimentare (prosciuttifici, macellerie, industrie alimentari).
Candidature entro 23 novembre 2023.
TECNICHE DI IMBOTTITURA E DI TAPPEZZERIA – 10 posti in aziende del legno del territorio udinese
Il corso consente di acquisire le competenze necessarie per realizzare prodotti imbottiti e di tappezzeria avvalendosi delle tecniche di lavorazione comunemente utilizzate dalle imprese del comparto del legno arredo.
Requisiti per candidarsi al corso: possesso di licenza media.
Candidature entro 19 novembre 2023.
Category: Lavoro, Opportunità in FVG