Partecipa ai corsi di lingua all’estero gratuiti, grazie al programma “Go+Learn FVG”

| 21 Ottobre 2020

È online il bando di ottobre 2020 per i corsi di lingue all’estero gratuiti del progetto Go+Learn FVG, finanziato dal Fondo sociale europeo della Regione FVG.

Aperto il 19 ottobre, si ha tempo fino il 20 novembre 2020 – ore 12:00, per presentare domanda, ma solo i primi 120 idonei potranno partecipare.

Le destinazioni sono Belgio, Francia, Germania, Regno Unito, Portogallo e Spagna, e vista l’emergenza sanitaria mondiale COVID-19, i corsi potranno essere erogati anche con formula a distanza, in tutte quelle situazioni in cui la mobilità degli studenti non fosse possibile.

Cos’è Go+Learn FVG?

Go+Learn FVG è il programma di mobilità formativa in Europa, gestito da ENAIP FVG in qualità di organismo intermedio, finanziato e promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia, che offre ai giovani residenti in regione l’opportunità di fare esperienze all’estero acquisendo così nuove conoscenze e competenze spendibili al loro rientro. Si tratta di un’opportunità dedicata ai giovani disoccupati e inoccupati della Regione che grazie a queste esperienze all’estero hanno la possibilità di arricchire il proprio curriculum con competenze linguistiche ed esperienziali di taglio internazionale che favoriranno un inserimento privilegiato nel mondo del lavoro in Friuli Venezia Giulia.

Quali sono i requisiti per l’ammissione?

Per poter partecipare si deve dimostrare di essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza o domicilio in Friuli Venezia Giulia;
  • età compresa tra i 18 e 35 anni;
  • stato di inoccupazione o disoccupazione;
  • possesso almeno del titolo di qualifica o diploma professionale o diploma di secondo ciclo di istruzione superiore;
  • conoscenza della lingua del corso pari almeno al livello A2 del Common European Framework of Reference for Language Learning and Teaching.

Dove e come si effettuano le iscrizioni?

L’iscrizione avviene tramite compilazione del form online alla pagina del progetto stesso. Troverai tutte le informazioni aggiuntive sull’avviso di selezione che puoi scaricare QUI o sulla pagina dedicata ai corsi di lingue.

FONTE

Category: Estero, Formazione, Opportunità in FVG

Comments are closed.