Partecipa al Concorso creativo sulla Bioeconomia

| 5 Agosto 2022

Sei una persona creativa e ti interessano i settori correlati alla bioeconomia? Usa l’arte per contribuire alla transizione sostenibile e circolare dell’Europa!

Nell’ambito della sua Strategia sulla Bioeconomia, la Commissione Europea ha indetto un concorso volto a sensibilizzare i giovani sull’importanza della bioeconomia per i settori quali: sicurezza alimentare, gestione delle risorse naturali, adattamento ai cambiamenti climatici e mercato del lavoro.

Sul tema de “Bioeconomy in my life”, i partecipanti dovranno mostrare, tramite un video di 30 secondi o un’immagine, in che modo la bioeconomia faccia parte della propria vita quotidiana e quali prospettive pensino possa offrire.
La Commissione selezionerà i migliori 50 contributi che inserirà all’interno del proprio materiale di comunicazione e i primi 5 vinceranno un premio di 500 euro.

Destinatari

Possono partecipare al concorso:

  • Giovani tra i 14 e i 35 anni,
  • Residenti legalmente in uno dei 27 paesi dell’UE (+Ucraina).

Come partecipare

Per partecipare al concorso è necessario compilare il form di iscrizione al link: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/CreativeCallBioeconomy entro il 15 agosto 2022 (ore 23:59).

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Commissione Europea e sul documento relativo ai Termini e Condizioni, scaricabile qui.

Siti di Riferimento

European Commission

 

FONTE

Tags: , , , ,

Category: Concorsi, News, Novità dall'UE

Comments are closed.