Precious Like Plastic: ESC di 5 mesi a Cipro

| 10 Gennaio 2022

Together Cyprus (TC) è un’organizzazione fondata nel 2017, il cui obiettivo è coinvolgere i cittadini in tematiche ambientali e sociali. ESNV Together Cyprus è alla ricerca di volontari per il progetto “Precious Like Plastic”, finanziato dal Corpo europeo di solidarietà, che si svolgerà a Nicosia, Cipro.
I volontari del progetto faranno parte del team organizzativo responsabile della divulgazione, della promozione e dell’uso di pratiche e metodi relativi alla gestione dei rifiuti di plastica.

 

Attività: 
I volontari organizzeranno laboratori utilizzando la plastica, si occuperanno di pulire e separare la plastica per lavorarla (frantumazione/fusione) e di contribuire all’organizzazione di eventi educativi, visite alle scuole e allestimenti.
Questo progetto è multidisciplinare e affronta temi quali istruzione e formazione, occupabilità, sviluppo della comunità, ricerca e innovazione e sviluppo di competenze.

Date: 
Dal 1 marzo 2022 al 31 agosto 2022.

Condizioni:
I volontari vivranno insieme in una casa con spazi in condivisione. Sono previste le indennità mensili per il vitto e il pocket money (per le spese personali). Le spese di viaggio a/r e l’assicurazione sanitaria sono coperte.

Destinatari:
Giovani fra i 18 e i 30 anni con una conoscenza base della lingua inglese, con mentalità aperta, estroversi, comunicativi e disposti a condividere le proprie capacità e conoscenze, interessati a lavorare un ambiente multiculturale.

Candidatura:
È possibile inviare la candidatura attraverso il Portale europeo per i giovani entro il 31 gennaio 2022.

 

 

FONTE

Tags: , , , , ,

Category: Ecologia, Estero, Formazione, Mobilità, Volontariato

Comments are closed.