Premio Italia Giovane: candida la tua storia!

| 24 Luglio 2021

Sei giovane e ti impegni ogni giorno con l’obiettivo di migliorarti e migliorare il nostro paese? Conosci la storia di un giovane che merita di essere segnalata perché testimonianza positiva di impegno per il bene della società?

Fino al 15 ottobre 2021 è possibile presentare le candidature per il Premio Italia Giovane, un’iniziativa ideata dall’Associazione Giovani per Roma, rivolta alle nuove generazioni, che riconosce e premia dieci figure under 35 come valide testimonianze da condividere e diffondere nella società, per i meriti professionali e artistici o per le ricerche scientifiche raggiunte.

I profili dei vincitori sono selezionati per condividere le loro esperienze e percorsi con le ragazze e i ragazzi di tutta Italia con un duplice obiettivo: dare un riconoscimento per il risultato ottenuto e stimolare chi intende fare lo stesso percorso.

Premio Italia Giovane, nel corso del suo 8° anno, vuole dedicare l’edizione alla vita di Dante Alighieri, di cui ne ricorre il 700 anniversario, Promotore della nostra lingua e storia .

I premiati della 8° edizione dovranno rispondere a criteri valutativi che coprano concetti legati all’innovazione – intesa come servizio per il progresso – al ruolo fondamentale del Capitale immateriale, dove in una società sempre più “digitale” l’essere umano deve svolgere un ruolo di primo piano nella identificazione delle esigenze, gestione e creazione di strumenti a supporto per migliorare la qualità della vita oltre che i relativi impatti economici e sociali anche alla luce del crescente impatto legato alle opportunità dell’economia circolare.

Per avere maggiori informazioni e candidarsi al premio: https://premioitaliagiovane.it/

Category: Concorsi, Italia

Comments are closed.