Progetto ESC di 1 anno in Danimarca: stay local – act global!

| 28 Aprile 2021

Se sei a tuo agio in un contesto internazionale e multiculturale, se hai la passione per i viaggi e i racconti di chi stà viaggiando, se vuoi vivere un anno all’estero lavorando e facendo del volontariato, questo progetto dei nostri amici di MS Denmark (Action Aid Danimarca) forse potrebbe interessarti!

L’associazione MS Denmark  (Action Aid Denmark) è alla ricerca di volontar/e che vogliano partire per il  loro primo progetto ESC, che sarà incentrato sull’ostello Globalhagen e la sua caffetteria Mellemrummet, a Nørrebro (Copenhagen) a partire dal 1 giugno 2021.

Globalhagen e Mellemrummet sono due esempi di come MS Danimarca lavora con la socio-economia e il business sostenibile, quale parte intergrante del progetto Action Aid: infatti il ricavato di entrambe le imprese viene utilizzato per finanziare progetti di sviluppo.

Globalhagen Hostel sta costruendo intorno a sé una comunità mondiale: attualmente sono più di 180 i volontari internazionali e nazionali attivi che gestiscono l’ostello e il caffè. La comunità è costruita su valori come la solidarietà e l’inclusione, che riuniscono giovani attivisti, indipendentemente dall’origine, dalla religione, dalla sessualità e dalla provenienza sociale.
I compiti dei/lle volontari/e sono diversi: dal lavoro di front office e la gestione dell’esperienza degli ospiti; a quello di back office, più legato allo sviluppo delle competenze.

Il front office include compiti quali:

  • gestione del sistema di prenotazioni
  • accoglienaz degli ospiti
  • mantenimento delle strutture pulite e ordinate
  • aiuto nell’orientamento degli ospiti durante la loro visita a Copenaghen
  • condivisione della storia e dello scopo dell’ostello con gli ospiti

I compiti del back office sono scelti dal volontario a seconda del percorso che decide di intraprendere:

  • amministrazione dell’ostello
  • gestione dei servizi
  • coordinamento dei volontari e degli eventi
  • comunicazione digitale.

Leggi la project description qui
Profilo del volontario
Stiamo cercando tre volontari/e tra i 18 e i 30 anni, con buona conoscenza dell’inglese e na forte motivazione a lavorare nell’ambito del volontariato internazionale. Saranno avvantaggiati/e i/le volontari/e con minori opportunità.

Dove?
Globalhagen Hostel a Copenaghen, Danimarca

Quando?
Dal 01/06/2021 al 1/06/2022 (1 anno)

Come candidarsi?
Per candidarti a questo progetto compila il questionario ed invialo il più presto possibile insieme al tuo CV a srk@ms.dk e mki@ms.dk, mettendo in copia volo@lunaria.org. Quando le risposteverranno esaminate, il/la volontario/a verrà contattato/a per fissare un colloquio.

Contatti

Lunaria
068841880
email: volo@lunaria.org
Via Buonarroti 39
00185 – Roma

Category: Estero, Lavoro

Comments are closed.