Progetto Newsroom 27 per giovani giornalisti!

| 5 Febbraio 2024

Per 27 giorni27 giovani giornalisti europei lavoreranno insieme per produrre 27 reportage sulle applicazioni concrete della politica di coesione. Lontano dalla retorica istituzionale, offriranno racconti vivaci e concreti degli uomini e delle donne che stanno dietro ai progetti finanziati dall’UE in una varietà di settori: ambientale, economico, sociale, etc.

Il progetto è aperto a tutti i giornalisti e studenti-giornalisti, di età non superiore ai 30 anni, cittadini dell’Unione Europea, con o senza tessera stampa.

Una volta selezionati, i giornalisti verranno integrati nella redazione virtuale, e avranno  l’opportunità di collaborare con altri colleghi degli Stati membri e con il team di Slate e scriveranno la loro storia come parte di un progetto editoriale coerente. Il lavoro inizierà all’inizio della primavera e sarà pubblicato tra la fine della primavera e l’inizio dell’autunno.

Le storie saranno pubblicate in francese, in inglese e nella lingua madre dei loro autori sulla rivista online Slate.fr, sul sito thenewroom27.eu e su vari media in tutta l’UE, dando ai giovani giornalisti l’accesso a un vasto pubblico.

I 27 candidati selezionati saranno retribuiti e i costi relativi al reportage saranno coperti dall’organizzazione.

Il progetto Newsroom 27 è gestito da Slate France con il sostegno della Commissione europea.

Scadenza: 15 febbraio 2024.

Siti di Riferimento

Category: InformaGiovani, Italia, Lavoro, Opportunità in Italia

Comments are closed.