Programma LIFE: annunciati vincitori dei premi 2021

| 15 Giugno 2021

In occasione della Settimana verde dell’UE, il più grande evento ambientale d’Europa, i vincitori dei premi LIFE 2021 sono stati annunciati dal programma LIFElo strumento di finanziamento dell’UE per l’ambiente e il clima.

Questi premi riconoscono i progetti LIFE più innovativi, stimolanti ed efficaci in tre categorieprotezione della natura, ambiente e azione per il clima.

I vincitori nelle tre diverse categorie provengono quest’anno da Slovacchia (Natura), Spagna (Ambiente) e Francia (Azione per il clima).

A due progetti italiani sono andati il Premio dei cittadini, assegnato dal pubblico, e il premio LIFE4Youth, che riconosce il lavoro e la dedizione dei giovani volontari.

Una giuria di esperti ha valutato i 15 finalisti e ha scelto i tre vincitori, che hanno tutti dimostrato un contributo eccezionale allo sviluppo ambientale, economico e sociale. Hanno inoltre dimostrato eccellenza in termini di incidenza, replicabilità, pertinenza strategica, cooperazione transfrontaliera ed efficacia in termini di costi. Maggiori informazioni sui vincitori e sugli altri finalisti sono disponibili qui.

Sito di Riferimento

Category: Ecologia

Comments are closed.