Scambio interculturale Erasmus+ a Bilbao a giugno

| 27 Maggio 2022

L’associazione EUROSUD propone uno scambio culturale giovanile internazionale Erasmus+ in Spagna a Bilbao il prossimo Giugno!

“L’arte e il movimento ci salvano! è uno scambio di giovani per affrontare l’importanza dello sport e dell’arte come risorse per il benessere, l’apprendimento e lo sviluppo.

Durerà 8 giorni e si svolgerà dal 19 al 26 giugno 2022 a Zarautz (Paesi Baschi, Spagna).
Attraverso questo progetto, i partecipanti avranno l’opportunità di discutere e riflettere sulla situazione pandemica in cui stiamo vivendo e sulle risorse che abbiamo come arte e sport che ci aiutano a far fronte a questa crisi e condividere come gestiamo queste situazioni. Inoltre, vedremo anche che la solidarietà e l’azione sociale sono fondamentali in questi tempi.
Durante la settimana lavoreremo con una metodologia non formale, con dinamiche, dibattiti, piccoli gruppi di lavoro, laboratori artistici, sport, presentazioni creative, esercizi di teatro ed espressione e creazioni artistiche.
Attraverso questo scambio intendiamo valorizzare l’arte e il movimento o lo sport come risorse per l’adattamento e come forme di apprendimento e sviluppo.

Destinatari
Possono partecipare giovani dai 18 ai 35 anni interessati alle tematiche del progetto.

Sede del progetto
Zarautz è un comune spagnolo di 22.353 abitanti situato nella comunità autonoma dei Paesi Baschi, nella provincia di Gipuzkoa. Moderno ed elegante centro balneare della costa del golfo di Biscaglia, sorge a 20 km da San Sebastián, capoluogo della provincia di Guipúzcoa
 

Alloggio
I partecipanti alloggeranno all’interno della struttura

YOUTH HOSTEL IGERAIN in Zarautz (Gipuzkoa, SPAIN) San Inazio Kalea, 25, 20800 Zarautz, Gipuzkoa, Spain

WEBPAGE

Date

19 Giugno  2022 giorno di arrivo
26 Giugno  2022 giorno di partenza

Condizioni 
Costi previsti e finanziati dal programma Erasmus+ le spese di vitto + alloggio + 2 coffee breaks. Il viaggio sarà rimborsato sino ad un massimo di 275 euro. 

 

FONTE

Tags: , , ,

Category: Esperienze vissute, InformaGiovani, Mobilità

Comments are closed.