Scambio internazionale sul femminismo e cittadinanza attiva

| 23 Agosto 2023

Che tu non abbia mai sentito parlare di femminismo o che tu abbia una grande esperienza nell’attivismo femminista, questo scambio in Francia fa per te!
“You said feminism?” è lo scambio internazionale in Francia sul femminismo e sulle politiche giovanili attive!

Coordinato e creato da La Ligue de l’Enseignement, un movimento che ha più di 150 anni che dal 2007 organizza un evento creato dai giovani attivistə da vari paesi d’Europa: il “Jeunes Néo-Aquitains s’Engagent – Giovani Néo-Aquitani” (JNAE). L’evento si svolge ad Ottobre nella regione della Nouvelle-Aquitaine (Francia) ed è concepito dai giovani e per i giovani per promuovere e sostenere la loro opinione e il loro impegno!In particolare quest’anno l’evento sarà totalmente focalizzato sul confronto attorno al tema del femminismo, dalla definizione alle pratiche da utilizzare.

Quando e per chi?
Lo scambio giovanile è previsto dal 20 al 22 Ottobre 2023 (arrivo il 19 e partenza il 23) e vedrà la partecipazione di un gruppo di giovani dai 18 in su, provenienti da Italia, Francia, Grecia e Portogallo.
Per informazioni dettagliate, consulta la Project Description.

Se sei interessatə a partecipare questa è un’occasione da non lasciarsi sfuggire!

Un progetto ERASMUS+
Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+ e ai partecipanti sarà quindi garantito il vitto e l’alloggio gratuiti. Il viaggio sarà invece rimborsato fino ad un massimo di €275.

Per iscriversi e partecipare
Per iscriversi sarà necessario compilare l’Application Form entro il 1 Settembre 2023.

Ai/alle partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria per ricevere la Lunacard, grazie alla quale sarà possibile accedere alle diverse attività dell’associazione per tutto l’anno 2023.
Per informazioni scrivici sui nostri profili social Facebook e Instagram, o alla email scambi@lunaria.org

Category: Estero, Mobilità

Comments are closed.