Sculpture Center New York: concorso internazionale per artisti

| 6 Aprile 2020

“In Practice” è il concorso internazionale per artisti che premia la scultura e la sua capacità di connessione con le altre arti. La call è indetta dallo Sculpture Center di New York.

Gli artisti selezionati riceveranno un premio compreso tra 250 e 2.000 dollari come supporto alla produzione e varie risorse per la produzione delle opere.

È possibile partecipare fino al 15 giugno 2020.

“In Practice” è il concorso internazionale che dal 2003 ha supportato più di 200 artisti emergenti, offrendo loro risorse essenziali per trasformare le proprie idee in opere.

Lo Sculpture Center di New York è un museo senza scopo di lucro che incoraggia gli artisti e il pubblico all’esplorazione della scultura e alla sua capacità di adattamento.

“In Practice” ha lo scopo dunque di accogliere le opere d’arte innovative, che siano frutto di sperimentazione e innovazione tra la scultura e le altre forme d’espressione – installazione, video, performance, architettura, e altre – sempre in ottica contemporanea.

DESTINATARI

Il concorso “In Practice” è il concorso internazionale per artisti, con un’idea scultorea ben studiata tale da diventare opera d’arte.

SELEZIONE

Lo staff dello Sculpture Center e un comitato consultivo di artisti e critici d’arte provvederanno a selezionare le proposte.

Gli artisti scelti saranno contattati per lo svolgimento di una visita degli studi nell’autunno 2020 e per ulteriori informazioni.

PREMIO E VANTAGGI

Gli artisti selezionati riceveranno un sostegno economico compreso tra 250 e 2.000 dollari per la produzione dell’opera d’arte.

I vincitori del concorso saranno inoltre supportati nella fruizione di risorse utili alla messa in pratica del proprio progetto: spazi, finanziamenti, tempo, supporto curatoriale e guida amministrativa.

Il livello di supporto dipenderà dalla portata delle opere ammesse e dai finanziamenti disponibili.

Per partecipare alla call compila i moduli cliccando qui! (FONTE)

Category: Concorsi, Estero

Comments are closed.