Seicento stage da 1070 euro al mese alla Commissione europea

| 17 Luglio 2010 | 4 Comments

commissione-europeaSCADENZA: 1 SETTEMBRE 2010
E’ aperta la corsa alle candidature per uno dei 600 stage presso la Commissione europea che prenderanno avvio a marzo 2011 – march training period: sul sito del Traineeships Office sono disponibili (in inglese, francese e tedesco) tutte le informazioni e l’application form da compilare online.

Per candidarsi c’è tempo fino a mercoledì 1 settembre.
I prescelti, di cui una settantina saranno italiani, verranno dislocati a Bruxelles o Strasburgo e per i cinque mesi di stage riceveranno un congruo rimborso spese, circa 1070 euro al mese, più la mensa a prezzo agevolato e una travel allowance per il viaggio di andata e ritorno. Del resto Annemarie Bruggink, responsabile del Traineeships Office, già l’anno scorso aveva criticato gli stage gratuiti: «Far lavorare la gente senza pagarla? E come dovrebbero mantenersi? Questa non è l’immagine che l’Europa dovrebbe dare» aveva dichiarato alla Repubblica degli Stagisti.

Il 2010 è un anno speciale per il Traineeships Office: si festeggia il 50esimo anniversario del programma di stage della Commissione.

Ecco un riassunto dei requisiti per partecipare alle selezioni:
bisogna essere cittadini di uno dei Paesi membri dell’Unione europea (o candidati a diventarlo, che attualmente sono tre: Croazia, Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia e Turchia), avere almeno una laurea triennale e parlare fluentemente almeno una delle tre lingue utilizzate per i lavori della Commissione (inglese, francese e tedesco).

Fonte: VeneziaGiovane.info

Category: Estero, Tirocini e stage

Lascia un commento