Stage ben retribuito per laureandi e laureati in Lussemburgo con Eurocontrol

Eurocontrol (European Organisation for the Safty of Air Navigaition) è una organizzazione internazionale che si occupa del controllo del traffico aereo a livello europeo. E’ formata da 39 paesi membri della Comunità Europea. Scopo dell’organizzazione è quello di ottimizzare le risorse destinate al controllo del traffico aereo nell’area europea.
Attualmente l’associazione sta cercando un tirocinante laureato o laureando in scienze informatiche, multimedia, web development e simili.
Descrizione del tirocinio
– sviluppo e analisi di soluzioni tecniche di supporto allo strumento di formazione verifica dei requisiti degli stakeholders
– supporto al gruppo di lavoro ICT sviluppo di parti del programma di formazione sviluppo di manuali di istruzione (Guidelines for End Users)
Requisiti
– laureato o laurenando triennale o specialistica in informatica, multimedia, web development e simili
– conoscenza di base di sistemi informativi
– conoscenza di base di linguaggi di programmazione (ASP, JSP+Java, PHP)
– conoscenza minima di database (SQL, MS-SQL)
– capacità comunicative in un contesto multi-culturale
– ottime conoscenze della lingua inglese e buona conoscenza del francese
– nazionalità di uno degli stati membri dell’organizzazione
– essere in possesso di una assicurazione sanitaria privata
Durata:
Durata complessiva: minimo 5 e massimo 12 mesi.
Durata minima: 3 mesi
Calendario lavoro: 37,5 ore lavorative a settimana.
Retribuzione: € 900. Le spese di viaggio saranno rimborsate.
Scadenza: 30 Giugno 2012
Come candidarsi:
per maggiori informazioni e per candidarsi consultare il sito ufficiale



