Tirocinio ad Amsterdam presso l’Agenzia Europea per i Prodotti Medicinali

| 8 Giugno 2022

L’Agenzia Europea per i Prodotti Medicinali organizza sessioni di tirocinio per laureati. 

Il programma intende offrire ai tirocinanti una comprensione generale dell’Agenzia e del suo ruolo nel quadro delle attività dell’Unione Europea. Permette inoltre di acquisire conoscenze pratiche in una delle Unità dell’EMA e di ottenere esperienza professionale nel corso del  lavoro svolto.
Il periodo di formazione potrà avere una durata massima di 10 mesi e si svolgerà nella sede dell’Agenzia di Amsterdam, Paesi Bassi.

Cosa offre l’Agenzia

– Un tirocinio a tempo pieno (40 ore alla settimana) o un tirocinio a tempo parziale (80% o 50% combinato con un programma Erasmus+ o simile o un dottorato di ricerca)
– Uno stipendio mensile di €1,360   per un tirocinio a tempo pieno (ridotto di conseguenza per l’80% o il 50%) e un contributo di viaggio al momento dell’ingresso e dell’uscita dall’Agenzia
– Un mentore responsabile della definizione degli obiettivi di apprendimento individuali, della supervisione del tirocinante e del monitoraggio regolare dei suoi progressi.

Requisiti richiesti:

– Essere cittadini dell’UE o del SEE
– Essere un neolaureato (non più di 12 mesi dopo la laurea) o uno studente universitario in un programma Erasmus + o simile.
– Avere una conoscenza approfondita della lingua inglese (almeno livello C1) e una buona conoscenza di un’altra lingua ufficiale dell’UE (almeno B2), secondo il Quadro comune europeo per le lingue.

Come candidarsi

Verificare i posti di tirocinio vacanti in questa pagina, selezionare il tirocinio di interesse e presentare una candidatura online.

 

Scadenze per i prossimi tirocini: 19 Giugno 2022, 23:59. 

Fonte: Database Eurodesk dei Programmi Europei.

Contatti

European Medicines Agency
Domenico Scarlattilaan 6
1083 HS Amsterdam
The Netherlands

Email recruitment@ema.europa.eu

Tel: +31 (0)88 781 6000

Tags: ,

Category: Concorsi, Estero, Formazione, Lavoro, Mobilità, News, Novità dall'UE, Tirocini e stage

Comments are closed.