Tirocinio nella divisione Diritti della Disabilità presso Human Rights Watch
La Divisione Diritti della Disabilità dello Human Rights Watch (HRW) è alla ricerca di uno/a studente/essa di giurisprudenza o laureato/a in un settore pertinente con un forte interesse per i diritti della disabilità e i diritti umani internazionali per uno stage part-time nella sede di Londra o Bruxelles.
La risorsa lavorerà a stretto contatto con lo staff di HRW e acquisirà competenze nella conduzione di ricerche, nell’advocacy e nel monitoraggio dei media in materia di diritti umani.
Durata
Lo stage prevede come periodo di inizio gennaio 2025 e ha una durata compresa tra i 4 e i 6 mesi.
Requisiti
L’organizzazione richiede:
- Per i tirocinanti nel Regno Unito, l’iscrizione a un programma accademico di livello universitario per tutta la durata del tirocinio;
- Per i tirocinanti in Belgio, l’iscrizione a un programma accademico di livello universitario per la durata del tirocinio o essere neolaureati che stanno svolgendo un tirocinio per un’ulteriore formazione;
- Eccellenti capacità di comunicazione orale e scritta in inglese ed è auspicabile la conoscenza di un’altra lingua;
- Buone conoscenze informatiche e di ricerca su internet;
- È preferibile una precedente esperienza nell’ambito dei diritti umani internazionali;
- È auspicabile un interesse e/o un’esperienza nel campo dei diritti dei disabili, un corso di studi pertinente in materia di diritti delle persone con disabilità, diritti umani, diritto e/o politica costituisce un vantaggio.
Condizioni
Per la sede del Regno Unito, gli stagisti riceveranno una indennità oraria di 13,85 GBP all’ora; Human Rights Watch offre agli stagisti nel Regno Unito venti (20) giorni di ferie prorogate all’anno in base al programma e alla durata dello stage.
Per la sede di Bruxelles, gli stagisti che sono attualmente iscritti a un master o a una facoltà di giurisprudenza, e che completano questo stage come parte obbligatoria del loro programma universitario, devono fornire la prova di un finanziamento esterno e saranno rimborsati per il pranzo e le spese di viaggio locali.
Gli stagisti neolaureati della sede belga riceveranno uno indennità lorda di 1035,20 euro al mese.
Candidature
È possibile candidarsi entro il 22 novembre 2024 attraverso il sito di reclutamento dell’organizzazione nella sezione dedicata all’opportunità, allegando un curriculum vitae, una lettera di motivazione e un campione di scrittura.
Contatti
Human Rights Watch, 350 Fifth Avenue, New York
email: internships@hrw.org
Siti di Riferimento
Category: Estero, Tirocini e stage