Un premio in memoria di Domenico Tranquilli

| 4 Giugno 2020

L’IRES FVG istituisce il Premio Domenico Tranquilli , con l’assegnazione di due premi di laurea o di dottorato, dell’importo di  500,00 euro  ciascuno, sui temi dell’economia, dello sviluppo della montagna e del mercato del lavoro del Friuli Venezia Giulia.

Il premio è istituito in memoria di Domenico Tranquilli, profondo conoscitore,  appassionato e competente ricercatore sui temi dell’economia, del mercato del lavoro e della società del Friuli Venezia Giulia. È stato nel 1983 tra i fondatori dell’IRES FVG, istituto che ha diretto, con varie cariche, fino al 2003. Ha assunto poi la direzione del Progetto regionale Imprenderò (2003-2006) e quindi dell’Agenzia regionale del lavoro e della formazione professionale, che ha guidato fino al 2012.

Chi può partecipare
Possono partecipare coloro che hanno conseguito una laurea (Laurea triennale, magistrale o a ciclo unico), una specializzazione o dottorato di ricerca con una tesi, in lingua italiana, svolta in una Università italiana. La prima edizione 2020 del Premio riguarderà le tesi discusse nel periodo nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 30 aprile 2020.

Le tesi verranno selezionate da una Commissione formata da esperti del settore e nominata dal Consiglio di Amministrazione dell’IRES FVG che potrà anche segnalare con menzione onorevole altri lavori, non premiati ma ritenuti particolarmente meritevoli. I premi verranno assegnati in autunno 2020.

Per partecipare
La domanda di partecipazione dovrà pervenire all’IRES FVG via e-mail  a info@iresfvg.org entro il 31 luglio 2020.

Per conoscere i requisiti, i criteri di selezione e la documentazione richiesta per la partecipazione è possibile consultare e scaricare i seguenti materiali:
– Regolamento Premio Tranquilli / 1° edizione 2020
– Fac simile domanda di partecipazione / in formato word

Per informazioni
IRES FVG Impresa Sociale
tel 0432 505479 info@iresfvg.org

FONTE

Category: Opportunità in Italia

Comments are closed.