Un’estate in Germania per imparare il tedesco

| 9 Dicembre 2014

download (3)

Il DAAD – Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico mette a disposizione borse di studio per partecipare a corsi di lingua (anche settoriale) e cultura tedesca.

Sono due le tipologie di corso disponibili:

  •     Corsi intensivi di lingua e cultura tedesca, della durata di 8 settimane, con partenza tra giugno e dicembre 2015, presso scuole di lingua in Germania. Le borse hanno un valore forfettario di 2.300 euro, più l’assicurazione sanitaria, contro gli infortuni e responsabilità civile.

  •     Corsi estivi di lingua e cultura tedesca, di durata variabile tra 3 e 4 settimane, durante i mesi estivi di pausa dall’Università, fruibili presso università tedesche o istituti affiliati. Le borse hanno un valore forfettario di 850 euro, più l’assicurazione sanitaria, contro gli infortuni e responsabilità civile.

Possono candidarsi per partecipare ai corsi intensivi:

  •     studenti iscritti a un corso di laurea triennale che abbiano concluso almeno due anni di studi universitari;
  •     studenti del terzo anno di un corso di laurea triennale in procinto di iniziare un corso di laurea magistrale;
  •     studenti iscritti a un corso di laurea magistrale o a un dottorato.

Per partecipare ai corsi estivi occorre possedere una conoscenza del tedesco almeno di livello A1 e massimo A2.

Possono partecipare ai corsi estivi:

  •     studenti iscritti a un corso di laurea triennale che abbiano concluso almeno due anni di studi universitari;
  •     studenti del terzo anno di un corso di laurea triennale in procinto di iniziare un corso di laurea magistrale;

Per partecipare ai corsi estivi occorre possedere una conoscenza del tedesco almeno di livello B1.

La scadenza per presentare domanda è il 16 dicembre 2014, per entrambe le tipologie di corso.

Tutte le informazioni sono disponibili nei bandi allegati e sul sito www.daad-italia.it.

Bando corsi estivi:
http://www.gioventu.org/angWeb/attachments/3487/daad__borse_per_corsi_estivi_universitari_-_bando.pdf
Bando corsi intensivi:
http://www.gioventu.org/angWeb/attachments/3487/daad__borse_per_corsi_di_lingua_intensivi_-_bando.pdf

 

Category: Estero

Comments are closed.