Visita studio Erasmus+ in Puglia sulla promozione delle competenze trasversali
L’associazione EUROSUD propone il progetto educativo finanziato dal programma Erasmus+ che si terrà in Puglia nella città di Trani.
Obiettivi del progetto
Il progetto educativo riguarda un’iniziativa di mobilità giovanile che si svolgerà a Trani, dal 6 al 12 maggio.
L’obiettivo principale è l’empowerment dei youth workers (operatori giovanili) attraverso:
- Promozione delle competenze tra i giovani per facilitare la loro occupabilità.
- Identificazione e raccolta di buone pratiche nell’uso dell’educazione non formale (NFE) per valorizzare le risorse locali e comunitarie, promuovendo competenze trasversali e imprenditorialità.
- Innovazione e qualità negli interventi degli operatori giovanili, attraverso lo scambio di esperienze nel lavoro con i giovani, con un focus particolare sulle tecniche di costruzione e manutenzione navale.
Destinatari
Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto.
Sede del progetto
Trani, un comune italiano di 54 772 abitanti, capoluogo, insieme a Barletta e Andria, della provincia di Barletta-Andria-Trani in Puglia, si affaccia sul Mare Adriatico.
Alloggio
L’evento si terrà presso l’Ibis Styles Trani, e i partecipanti saranno coinvolti in attività educative, workshop e scambi di buone pratiche.
Date
06 MAGGIO 2025 giorno di arrivo check in.
12 MAGGIO 2025 giorno di partenza check out.
Condizioni
Sono finanziate dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota copre le spese di gestione del progetto, invio documenti in originale Youth-pass e spese di pubblicazione call su website, oltre alle attività locali svolte dall’associazione.
Candidatura
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura. Le selezioni verranno chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti.
Contatti
Siti di Riferimento
Category: InformaGiovani, Opportunità in Italia