Volontariato a Roma con la UN Industrial Development Organization

| 28 Luglio 2022

L’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO) è l’Agenzia specializzata delle Nazioni Unite. Il suo mandato è quello di promuovere ed accelerare lo Sviluppo Industriale Inclusivo e Sostenibile (ISID) nei Paesi in via di Sviluppo e nelle Economie in Transizione e operare per migliorare le condizioni di vita nei Paesi più poveri del mondo.

Descrizione dell’offerta

UNIDO offre a tutti i giovani tra i 21 e i 35 anni un’esperienza formativa della durata di 3-6 mesi presso la sua sede di Roma. Il candidato sarà esposto alle normali funzioni fondamentali dell’UNIDO ITPO Italia ed avrà quindi l’opportunità di osservare le operazioni quotidiane e di impegnarsi nella formazione sul posto. 

Alcune delle attività che il candidato dovrà svolgere comprendono anche fornire assistenza alle attività di comunicazione e pubbliche relazioni dell’Ufficio, ricercando informazioni e condividendole attraverso più canali (social media, brochure, presentazioni, ecc.), assistere nell’organizzazione di eventi e riunioni, e integrare l’elenco di società, associazioni e istituzioni nella banca dati UNIDO ITPO Italia, in conformità con la Metodologia UNIDO.

Controlla i requisiti al link.

Condizioni economiche

  • Retribuzione non prevista
  • Costi di viaggio, visto, alloggio, assicurazione e spese di soggiorno non sono a carico dell’Organizzazione

Maggiori informazioni

Per ulteriori dettagli visita la sezione ‘Internship Programme’ nella pagina ufficiale dell’offerta.

 

 

FONTE

Tags: , , , , ,

Category: Opportunità in Italia, Volontariato

Comments are closed.